I Prodotti

Una gamma di prodotti COMPLETA AVANZATA ED ECOLOGICA basata sulla nostra esperienza e sulla costante ricerca e sperimentazione, negli ultimi anni è stato avviata una collaborazione con il Politecnico di Torino finalizzata alla caratterizzazione dei conglomerati esistenti e alla formulazioni di nuovi prodotti. La nostra gamma di prodotti è costantemente aggiornata con soluzioni dalle caratteristiche sempre più “ecologiche” ATTRAVERSO L’APPLICAZIONE DI TECNOLOGIE DI RECUPERO di materie prime secondarie o di recupero da altri processi produttivi (Pneumatici, scorie,  ecc.


Pavimentazioni colorate ottenute sia con post applicazione a freddo che mediante l’utilizzo di bitumi colorati con metodo a caldo.


Pavimentazioni speciali attraverso l’impiego di bitumi modificati, fibre, polimeri e aggregati selezionati, siamo in grado di produrre conglomerati per ogni tipo di esigenza.


Affidabilità, garanzia di messa in opera, durabilità, sicurezza, ottimo rapporto qualità/prezzo, attenzione per l’ambiente e soluzioni ad Hoc per ogni tipo di cliente , sono i vantaggi garantiti dai nostri prodotti. Il servizio offerto dalla BrilladaVittorio&c è sempre supportato da tecnici abilitati che, previo sopralluogo in loco, progetteranno la miglior soluzione tecnica, compatibilmente alle esigenze operative del cliente questo anche grazie alla flessibilità della nostra struttura esecutiva.


QUALITA’ DEI PRODOTTI i controlli predisposti durante la fase di produzione , integrati nel sistema di qualità di cui è dotata la BrilladaVittorio&c possono essere supportati da prove effettuate direttamente sul cantiere o sui materiali da esso prelevato per assistervi in modo completo nella posa in opera corretta del conglomerato bituminoso. L’assistenza dei migliori Laboratori di prove a livello Regionale, completamente attrezzati per tutte le prove fisiche e meccaniche sulle materie prime e sul prodotto finito - rese frequentemente obbligatorie dai capitolati – permettono di fornirvi le attestazioni necessarie sulla perfetta rispondenza del prodotto utilizzato per la pavimentazione stradale da voi realizzata.

Le attività di controllo sulle materie prime e sui conglomerati prodotti

Per garantire la conformità dei conglomerati bituminosi prodotti, ci si avvale  di un Servizio Tecnologico che esegue un’attività di controllo sulle materie prime utilizzate e sul prodotto finito. Tale attività di controllo avviene attraverso le seguenti fasi:


-SELEZIONE dei fornitori di materie prime dopo la qualifica delle materie prime;


-VERIFICA periodica dei requisiti qualitativi accertati dalle materie prime, secondo un piano di campionamento;


- PROGETTAZIONE delle miscele dei conglomerati bituminosi in relazione alle esigenze prestazionali, esecutive e alle condizioni ambientali;


-SPERIMENTAZIONE o prova industriale per verificare la capacità di rispettare dei requisiti progettuali durante la produzione;


  1. -CONTROLLO periodico della conformità del prodotto finito rispetto al progetto.


I controlli periodici possono essere eseguiti direttamente presso gli impianti di produzione o nei cantiere di stesa. Il Laboratorio mobile infatti è provvisto di avanzati strumenti di prova, controllo e collaudo che possono essere suddivisi in due categorie di utilizzo:

Per materie prime (inerti, bitumi e filler)

per prodotti finiti (conglomerati bituminosi),

con il vantaggio di poter effettuare tutte le prove necessarie a verificare le caratteristiche fisico-meccaniche direttamente in loco.

LE CERTIFICAZIONI TESTIMONIAMO LA BONTA’ DEL NOSTRO OPERATO. La certificazione del proprio sistema qualità conforme alla UNI EN ISO 9001. E’ un importante punto di partenza per il miglioramento continuo, basato su procedure rigorose che descrivono come deve essere svolta ogni fase del lavoro e quali controlli devono essere effettuati in ogni fase del processo produttivo.


L’attestazione SOA ottenuta a seguito dell’iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori (1991), requisito indispensabile per concorrere ad appalti pubblici, ed infine l’ottenimento della marcatura CE dei conglomerati bituminosi prodotti presso i nostri impianti.


Link sponsorizzati:
   
    www.cogenpower.it

        www.soaalpi.it

    -


http://www.cogenpower.ithttp://www.cogenpower.itshapeimage_4_link_0shapeimage_4_link_1
Brillada Vittorio s.n.c.  - Via America 21 Borgaro Torinese  - Tel 0114701060 Fax 0114704252 - email: info@brillada.it 
C.F. 00527690010 - P.I. 00527690010 - Capitale Sociale Euro 40.000| | Copyrights © 2011 - Brillada Vittorio s.r.l.mailto:info@brillada.itLa_societa.htmlshapeimage_5_link_0